Come preparare la pelle al sole

La pelle va preparata con attenzione all’arrivo della bella stagione per evitare scottature e ustioni alla prima esposizione solare. Per farlo, però, occorre tempo e affidarsi ai prodotti giusti. Ecco dunque alcuni suggerimenti per aiutare la nostra epidermide a diventare luminosa e bella limitando al minimo i possibili danni, come le macchie solari.

Il primo passo è eliminare con l’esfoliazione le cellule morte per ottenere un’abbronzatura efficace. Uno scrub naturale è la soluzione ideale: purifica la pelle, libera i pori e consente una migliore idratazione.

Il passo successivo sarà quello di lavare a fondo la nostra epidermide, per intensificare l’azione iniziata con lo scrub e di nutrire la pelle. Una buona crema idratante viso, che tenga conto delle caratteristiche della pelle, sarà in grado di proteggere l’epidermide dalle aggressioni esterne e idratarla in profondità.

Nel momento in cui sarete infine pronti a esporvi al sole, non dimenticate che i raggi costituiscono una fonte di stress per la pelle: proteggetela dunque costantemente con la giusta protezione solare. Scegliete una crema protettiva solare ad alta protezione UV per evitare scottature e ustioni e garantire allo stesso tempo un’abbronzatura rapida e duratura.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

quattro + sedici =