I rimedi contro la cellulite

Anche se l’estate è ormai arrivata, non è mai troppo tardi per combattere uno degli inestetismi più temuti dalle donne: la cellulite.

Trattamenti anticellulite, rimedi naturali, massaggi: sono numerosi i modi pensati per sconfiggere la buccia d’arancia. Combatterla per avere una pelle perfetta significa intervenire sia con trattamenti generali sia con trattamenti locali. I primi consistono nell’utilizzo di piante officinali specifiche che aiutano a combattere la cellulite e a contrastare la ritenzione idrica e migliorare il microcircolo, perchè, come dovrebbe ormai essere chiaro, la cellulite è anche una conseguenza di questi due disturbi.

Se con il primo termine si indica la tendenza a trattenere liquidi nell’organismo, la microcircolazione consiste invece nella parte più importante legata alla circolazione sanguigna, che, tra le tante cose, permette di eliminare le tossine. Da questo punto di vista, dunque, si possono attuare alcuni semplici rimedi contro la cellulite:

  • Alimentazione sana;
  • Bere molta acqua;
  • Fare molto sport;
  • Massaggi.

L’estate sembra allora essere proprio la stagione ideale per combattere la buccia d’arancia. In questo periodo dell’anno, infatti, è più facile fare movimento, soprattutto in acqua; un’abitudine molto importante perché favorisce il ritorno venoso, contrasta la rottura dei capillari e ha un effetto idromassaggio.

Per quanto invece riguarda i trattamenti locali, questi possono avvalersi di estratti naturali che svolgono azione lipolitica, termogenica, drenante, antinfiammatoria e rinforzante della microcircolazione, ma anche di principi attivi particolarmente efficaci se applicati nelle ore notturne (durante il sonno, infatti, la pelle è particolarmente ricettiva ai principi contenuti nelle creme anticellulite e ha molto più tempo per agire).

I risultati saranno ovviamente tanto più soddisfacenti quanto maggiore sarà la costanza nell’effettuare i trattamenti anticellulite, essendo consapevoli che la cellulite deve essere combattuta ripetendo periodicamente i trattamenti risultati validi, altrimenti il problema è destinato a ripresentarsi e a peggiorare.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

3 × due =

ACQUISTA I PRODOTTI