Maschera viso e crema idratante: alleati della pelle

Durante l’estate, con il caldo, la pelle del nostro viso ha bisogno di prodotti specifici, in linea con le caratteristiche della stagione.

Se, infatti, siamo abituati a utilizzare creme idratanti molto nutrienti, d’estate è sempre meglio preferire prodotti fluidi e freschi.

Maschera viso e crema idratante leggera sono i due prodotti che non devono mai mancare nel nostro beauty. La maschera per la pelle può infatti essere utilizzata anche durante la stagione più calda: bene se è nutritiva, lenitiva o anti age, purché non risulti eccessivamente aggressiva. In particolare, la maschera viso lenitiva restituisce alla pelle il naturale equilibrio con un occhio di riguardo alle pelli più sensibili, soggette a irritazioni e arrossamenti.

La crema idratante è un altro prodotto importante, anche per chi suda molto in viso. Durante l’estate, però, sono da preferire formulazioni ‘light’ e non creme compatte e grasse, più adatte alle condizioni climatiche invernali. La crema idratante leggera lascia la pelle morbida e vellutata, senza però risultare pesante e aumentare, dunque, la lucidità nelle zone problematiche del viso.

In estate si modificano, infatti, le caratteristiche della pelle che è più idratata spontaneamente, perché aumenta la cosiddetta ‘perspiratio insensibilis’: in parole più semplici, arriva più facilmente acqua in superficie con la conseguenza che, durante la stagione estiva, l’epidermide si disidrata meno e pertanto può essere trattata con idratanti più leggeri e fluidi.

Che siate al mare o in città, dunque, prestate attenzione alla beauty routine, applicando alla sera una crema idratante leggera e, al mattino, una crema solare con filtro protettivo (per tenere sotto controllo anche i danni del sole). Per garantire massima idratazione e lenire le zone più sensibili, applicare la maschera idratante viso una volta alla settimana.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

18 − 15 =